Nota Famiglia milanese - Assistenza causa civile
Nota Famiglia milanese nel settore della moda incarica la Dott.ssa Gargiulo come consulente di parte all'assistenza del figlio. La consulenza verterà sull'accertamento del danno biologico subito e quindi sulla relativa richiesta di risarcimento. 
Continua a leggere

Assistenza Causa Civile
L'attore Gianluca Zito affida l'assistenza medico legale alla Dott.ssa Gargiulo per la sua causa civile.
Continua a leggere

Ritardo Diagnosi - Errore medico
Ritardo diagnosi – malasanità In questo articolo ci poniamo la seguente domanda: Qual è la responsabilità del medico in caso di omessa o ritardata diagnosi di un male incurabile e terminale?
Continua a leggere

Cardiotocografia - Monitoraggio fetale
La Cardiotocografia La cardiotocografia, detta anche monitoraggio, è la metodica di sorveglianza delle condizioni fetali più diffusa al mondo ed avviene attraverso la registrazione continua della frequenza cardiaca fetale (FCF – cardiografia) e delle contrazioni uterine (tocografia).
Continua a leggere

Tumore mammella: nuova tecnica mammografica
Tumore mammella: MASSE MALIGNE SENZA RICORRERE ALLA BIOPSIA Una nuova tecnica mammografica, l’imaging del seno a tre compartimenti, in uno studio condotto a Chicago ha mostrato un’altissima sensibilità nell’individuare le masse maligne, riducendo il numero di biopsie necessarie.
Continua a leggere

Neoplasia Mammaria
Neoplasia mammaria Il seno è da sempre il simbolo di maternità e di femminilità. Esso è oggetto di molte cure mirate essenzialmente ad esaltare e a conservare il più a lungo possibile la sua bellezza.
Continua a leggere

Brescia, terzo neonato morto in una settimana
Brescia, terzo neonato morto in 7 giorni per infezione agli Spedali Civili. La Ministra Grillo manda NAS e ispettori. Gli altri due bimbi deceduti nei giorni scorsi erano stati in stanza con il bimbo deceduto nel pomeriggio del 5 gennaio, dopo aver causato uno choc settico il 29 dicembre.
Continua a leggere

Tumore - definizione
Definizione Tumore Il tumore consiste in una proliferazione cellulare sregolata. Le sue caratteristiche principali consistono nella perdita del differenziamento cellulare, nella capacità di invadere localmente il tessuto adiacente e, spesso, di generare metastasi (diffusione in sedi a distanza attraverso il circolo ematico o il sistema linfatico).
Continua a leggere

Medico Legale: cosa fa?
Medico legale: come si diventa? cosa fa? L’attività medico legale è molto ampia e diversificata e risulta difficile sintetizzarla. Innanzitutto si deve premettere che per diventare specialista in Medicina legale si deve frequentare un corso di 4 anni e che per accedervi bisogna superare un esame di ammissione.
Continua a leggere

Malasanità in sala parto e richiesta risarcimento
Articolo della Dott.ssa Gargiulo pubblicato nel portale NoiMamme.it: https://www.noimamme.it/dal-concepimento-alla-nascita/c65-parto/malasanita-sala-parto-richiesta-risarcimento.html

Descrivi il tuo caso

Cliccando su "Invia Messaggio" dichiari di aver letto ed accettato l'informativa privacy


I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok Rifiuta