Agente Polizia Penitenziaria massacrato di botte - Corriere dell'Umbria
  Corriere dell'Umbria Agente della penitenziaria massacrato di botte in carcere, il pm in aula ha modificato il capo di imputazione, contestando ai due imputati le lesioni personali gravissime, ed in particolare “una malattia certamente o probabilmente insanabile consistente nella sindrome soggettiva del ‘cranioleso’ di natura organica con disturbo ansioso-depressivo”. Gli imputati - un detenuto e il figlio che si trovava in visita nel reparto colloqui il 27 febbraio - sono stati sentiti insieme ai testimoni del pm e i consulenti di parte civile. L’agente era intervenuto in soccorso di un collega, ed è stato colpito con calci e pugni. I consulenti della parte civile - rappresentata da Michele Gambini - Lucia Gargiulo, dirigente medico superiore della Polizia di Stato, e Giuseppe Capocchi, neurologo, hanno evidenziato che l’agente ha subìto gravi danni: è costretto ad assumere farmaci ed è tuttora in malattia. Gli sono stati assegnati 20 punti di invalidità permanente.

Coronavirus : vaccino Oxford - Pamezia
Coronavirus : vaccino Oxford - Pomezia va avanti la sperimentazione Coronavirus, potenziale vaccino Oxford-Irbm (Pomezia): 400 milioni di dosi a settembre. Gli Usa partecipano e finanziano con un miliardo.
Continua a leggere

Risarcimento assicurazione frattura costole
Risarcimento assicurazione frattura costole La frattura alle costole consiste nella rottura - più o meno severa - di una o più coste della gabbia toracica. Si tratta di un infortunio abbastanza comune, che nella maggior parte dei casi ha luogo a seguito di un colpo al torace, subìto per esempio durante la pratica di uno sport di
Continua a leggere

Errore medico - Malasanità
Errore Medico - Malasanità In questo articolo ci occupiamo dell’attività svolta quotidianamente dallo Studio Medico Legale Gargiulo, in particolare analizziamo come si affronta un caso di errore medico, comunemente chiamato malasanità.
Continua a leggere

Colpo di frusta
Colpo di frusta Il colpo di frusta è un evento traumatico che interessa il rachide cervicale. Nella maggior parte dei casi insorge in seguito ad una brusco movimento del capo che supera i limiti fisiologici di escursione articolare.
Continua a leggere

Medico Competente chi è cosa fa
Medico Competente chi è - Introduzione La figura del medico competente, all’interno del panorama legislativo in materia di sicurezza, e all’interno del Servizio di Prevenzione e Protezione aziendale, gioca un ruolo fondamentale affinché il servizio stesso risulti efficace e funzionale.
Continua a leggere

Risarcimento assicurazione frattura polso
Risarcimento assicurazione frattura del polso Il polso è rappresentato dall’estremità distale del radio e dell’ulna.
Continua a leggere

Dal plasma una possibile cura al coronavirus
Cura Plama e Covid 19 Somministrando il plasma dei guariti nei pazienti affetti da Covid-19, la carica virale e i sintomi si riducono in pochi giorni. Prosegue la sperimentazione in quattro ospedali della Lombardia
Continua a leggere

CTU Medico Legale
CTU medico legale Cosa è una CTU - Introduzione Le Consulenze Tecniche (CTU o perizie) vengono disposte dal Giudice all’interno di un procedimento giuridico (civile o penale, sia per adulti che per minorenni) al fine di permettere l'acquisizione di importanti informazioni che guidino il Giudice stesso nel prendere le migliori decisioni nel Processo.
Continua a leggere

Malasanità a chi rivolgersi
Malasanità a chi rivolgersi Malasanità: a chi rivolgersi? casi in Italia e tempi del risarcimento Se si è vittime di un caso di malasanità è possibile richiedere il risarcimento dei danni subiti. Ecco come procedere, a chi rivolgersi e quali sono i tempi per concludere la pratica.
Continua a leggere


I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.