Definizione: Sinistro stradale - Incidente stradale
Definizone Sinistro Stradale La Corte di Cassazione, con la sentenza in esame (la n. 34909/2017), si occupa del caso di un sinistro stradale, andando a definire la nozione di incidente ai fini dell’applicazione
Continua a leggere

Sinistro Stradale
Normativa del sinistro stradale In caso di sinistro stradale, il cliente danneggiato ha diritto a ricevere il risarcimento danni da sinistro stradale per i danni riportati dal veicolo, nonchè per tutte le lesioni personali, fisiche (lievi o severe) e morali, subite.
Continua a leggere

Danno Biologico e Tabelle di Milano
danno transitorio: è il danno nella medicina legale i cui effetti sono solo temporanei, cioè si estinguono entro un lasso di tempo più o meno breve dall’azione o dall’omissione umana illecita considerata
Continua a leggere

Colpo di frusta
Il colpo di frusta non è altro che un evento traumatico che interessa direttamente il rachide cervicale. Questo insorge, il più delle volte, a seguito di un brusco movimento del capo che supera i normali limiti fisiologici di escursione articolare.
Continua a leggere


I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.